Sono uno di quelli che compra i cellulari per fare quello di cui ho bisogno.

La cosa lo so che è strana, e soprattutto so bene che i fatti miei i miei contatti e tutto il resto finiranno nelle mani di Google e non solo, ne ho bisogno e subisco.

Però non ho bisogno che i fatti miei li abbia anche Samsung (che vuole entrare nel mercato dei suggeritori vocali).
Se comprate un cellulare tipo S10 vedrete uno stillicidio di programmi per tracciare comportamenti contatti, suggerire, installare pacchetti ecc. ecc. che NON VOGLIO!

E soprattutto non voglio il famigerato BixBy, se devo trattare la voce uso quello di Google che funziona (nella sua invasività). Perché devo aggiungere a quello di Google (già abbastanza invasivo per i fatti suoi), quello di Samsung?

Ma Samsung, per aiutarmi ovviamente mi mette un comodo tasto (che chi non vuole BixBy maledirà dopo 10 minuti), che ti fa uscire una richiesta di entrare nell'account Samsung (che NON vuoi creare).

Se vuoi modificare il comportamento devi creare un account Samsung!!!!!!! per poi andare a configurare sto stramaledetto BixBy per poi rimuovere il controllo vocale ed eventualmente l'account.
Per spegnere il telefono non pasta premere il pulsante, devi premerne anche un secondo (come ti spiega gentilmente BixBy che invece appena lo premi, magari per sbaglio, parte subito).

Ho avuto modo di usare un Samsung S50 e queste porcherie non le ha.
Sono politiche di mercato a mio parere scandalose!
Se vuoi ricoprirmi di cose non desiderate non posso impedirtelo (oramai è un vizio per tutte le versioni consumer).

Ma mi permetti di togliere gli orpelli tanto facilmente quanto caricarli.
E comunque state tranquilli che chi si comporta in questo modo avrà il giudizio dei consumatori che merita.

Provate a toglierlo, leggete pagine su pagine che non sono mai aggiornate con la realtà del telefono (insomma per tirarlo via rischiate di doverlo crackare).

Andate in Google e cercate BixBy ... qualcuno lo apprezza (quelli che non hanno capito che serve a Samsung non a noi), per tutti gli altri una palla al piede.