Notizia di Torino, monopattino elettrico multato di 1079 euro per mancanza di targa, libretto di circolazione e assicurazione, violando gli articoli 97, 193 del codice della strada.

Ovviamente qualsiasi persona di buon senso capisce che non siamo più nel paese dei calesse e delle carrozze a cavalli, esiste una normativa che stenta ad decollare, contraddittoria e con sovrapposizioni di norme tra un ente e l'altro.

La realtà è che sui mezzi elettrici c'è un caos, per cui di fatto anche gli utenti non sanno più cosa si può fare e cosa no.

E nel frattempo i centri commerciali continuano a venderli.

Poi qualcuno va a Vienna e trova i monopattini elettrici parcheggiati ovunque a noleggio che sono ecologici, decongestionano il traffico ecc.

Ma viviamo nel paese della falsa ecologia e siamo ancora a 'cercare di capire', perché nessuno vuole prendersi la responsabilità di dire che il mondo è cambiato.

Poi arriva il poliziotto zelante con il malcapitato di turno (che sfiga proprio lui e non altri milioni di utilizzatori), che semplicemente giudica con le leggi che ci sono con i risultati che si vedono.

Alla fine l'unica cosa chiara è che si è comminata una pena ad uno che ha fatto una cosa 'normale'.

Tanta gente si dovrebbe vergognare, io per ora mi vergogno di un paese in cui possono accadere cose del genere.