La premessa è che non ce l'ho, non l'ho mai avuto ne mi interesserebbe mai averlo.

Intanto spieghiamo cos'è, è un dispositivo che permette di vedere in chiaro la stragrande maggioranza dei servizi in streaming normalmente a pagamento.
Il tutto a fronte di un canone che non ha paragoni rispetto a quelli ufficiali, in pratica con tariffe al di sotto di 15 euro mensili vedi servizi che se pagati tutti magari costerebbero 500 euro al mese.

Ovviamente chi ce l'ha è perfettamente consapevole dell'illegalità che compie.
D'altra parte se un bene che costa 500 euro al mese qualcuno ci guadagna alla grande facendosene pagare meno di 15, dà da pensare sull'equità di certi prezzi.

Dove te lo procuri?  Vai in una fiera dell'elettronica o 'per strada', se è così facile farlo per il cittadino dove stanno le forze dell'ordine?

E comunque cittadini pur consapevoli dell'illegalità che compiono magari pagano il servizio con bancomat o carte di credito.
L'idea mi sembra ottima tenendo soprattutto conto che sono servizi in mano non ad uno sprovveduto ma alla criminalità organizzata, le persone giuste a cui girare la tua Carta di Credito.

Ma non è così difficile beccare il 'fruitore', in particolare mentre fruisce. Ma perchè farlo se paghi con Bancomat o Carta di Credito c'è già tutto.

Non è che il 'lo fa anche mio cugino' sia una buona scusa (comunque sono oltre 5 milioni di utenti! Soprattutto persone meno abbienti che si godono un servizio che altrimenti non potrebbero permettersi).

Ma è una condotta sicuramente riprovevole, vediamo le pene:
Sanzione da 2.582 euro ai 25.822 euro, più il carcere da un minimo di 6 mesi fino a 3 anni, si aggiungano le spese giudiziarie.

Prendendo la multa minima 2582 * 5.000.000 = circa 13 miliardi di Euro.
Una finanziaria stupendo. ecco dove prendere i soldi, l'Italia risolve tantissimi problemi!
Già .. già .. già ..

Poi apriamo 5.000.000 di processi penali che ingorgheranno la giustizia per i prossimi 10 anni.

Chiunque cagiona ad altri per colpa una lesione personale è punito con la reclusione fino a tre mesi ... se è gravissima, della reclusione da tre mesi a due anni o della multa da euro 309 a euro 1.239 .

Insomma se anzichè installare il 'Pezzotto' pestate qualcuno e gli rovinate la vita generandogli lesioni gravissime .... è molto più conveniente.

Viviamo nel paese delle ipocrisie.