Qualcuno ha avuto modo di usare il sito di Vodafone?
Non lo auguro al mio peggior nemico.
A mio parere é la rappresentazione logica di come si possa creare qualcosa di farraginoso, caotico dispersivo, incomprensibile oltre ogni limite.
Il tutto condito da una estetica pregevole, e questo porta all’impossibilità di credere alla realtà che ci troviamo davanti.
Qualche esempio, dopo essere impazzito nel cercare il numero dell’assistenza telefonica business alla fine ho fatto prima a trovarlo con Google.
Ti chiede se vuoi pagare con la Carta di credito, poi te la respinge senza motivazioni (per poi scoprire che il pagamento in questo modo va autorizzato), allora cosa la mettete nel menu a fare?
Hai una linea non ricaricabile, nonostante ciò ti presenta un tot di voci di menu per fare la ricarica (ovviamente poi ti vengono i dubbi).
Ti dice che devi fare la fattura cartacea (e la paghi), se vuoi dirgli che la vuoi in email un apposito tasto te lo permette, la selezione é ‘vuoi la fattura in cartaceo?’ oppure … oppure e basta. (selezione molto utile)
Se arrivi alla ‘chat on line’ (non ricordo come ma una volta ci sono arrivato), ti dice ’sempre in linea’ … ma l’ho trovato fuori linea … etteppareva, solita sfiga.
Devi ricuperare la password? E’ richiesta una tale serie di parametri da azzeccare perfettamente che devi avere una memoria di ferro e tanto tanto c…
E’ talmente sicuro che é quasi inutilizzabile.
Tutto questo delirio basato sul concetto ‘fai da te’ ovvero ‘mo son c… tuoi’.
Il centralino telefonico é il classico dedalo per cui fatevi la mappa! altrimenti rischiate il loop prima di arrivare ad un essere vivente.
Al solito uno mi può dire cosa lo usi a fare (delle volte me lo chiedo pure io), il ‘vil denaro’ mi costringe a digerire anche certi deliri …
Webmaster … é a mio parere un’ottima palestra per capire come un sito molto bello esteticamente possa essere distrutto da una ingenierizzazione assurda.