Questo un concept di Microsoft (R) che ho appena visionato

Vedi filmato

Ogni concept é comunque interessante.
Ma sarebbe proprio così bello?, occorre distinguere l’effetto speciale dai contenuti.

La piazzola taxi segnalata automaticamente mi sembra l’unica vera innovazione, in pratica il taxi dice ti vengo a prendere lì e vedi la posizione (tutti avranno il palmare con il navigatore collegati in wifi quindi ritengo più facile che tu permetta al taxi di sapere dove sei e viene lui oppure ti ‘accompagna’ al punto prefissato, altroche occhiali).

Il menu sul tablet per mangiare, da qualche parte già esiste ma immaginate una pizza, la voglio con molta mozzarella con il prosciutto cotto in uscita, ‘usate lievito?’.
Aprire la chat non é proprio il massimo altrimenti avete la stessa emozione all’acquisto che avete davanti ad un distributore automatico.
Ma soprattutto dove stanno il sorriso, culo e le tette della cameriera?
Da anni esistono le macchinette del caffé, ma la gente va ancora al bar.

Il pagamento con il palmare? se paghi on line paghi con il palmare, la macchina che va da sola, già esiste, gli schermi senza bordi oramai già esistono.

Il biglietto da visita con il display (questa si che era una idea innovativa, che senso ha portarselo dietro se hai il palmare?),
Il filmato che fotografato lo puoi comprare quello forse ancora manca per il video ma per l’audio Shazam funziona bene.
Pilotare a gesti lo schermo? Già esiste ma se schiaccio una mosca dove va il cursore?

Presentazioni in 3D, oggi cominceranno ad arrivare … ma non é vero progresso, i grafici in 3D di norma si usano poco in quanto nascondono i dati retrostanti.
Salvo casi sporadici in cui hanno davvero senso sono solo ‘figoserie’.
Insomma se quardiamo i film di fantascienza oggi ci dovrebbero essere le macchine volanti (che esistono), ma non ci sono.
La gente adotta le tecnologie quando i tempi sono maturi e quando generano davvero progresso a costi ragionevoli se non nulli.
Ma alla fine anche ipotizzando lo scenario descritto l’unico denominatore comune é a mio parere:

1) Con il palmare sempre connesso facciamo quasi tutto
2) Saremo sempre più connessi in virtuale
3) Saremo sempre più soli nel reale

… pensiamoci ..