Ora M$ finalmente riconosce che con Vista qualcosa non è andato per il giusto verso!

Vista e il suo successo senza precedenti…
Quante roboanti affermazioni, quante parole sono state spese per dire che i Vista-scettici erano dei pirla e che non si voleva riconoscere uno straordinario successo commerciale di un fantastico prodotto incompreso …

Quante cassandre, me compreso, hanno criticato su molti aspetti la politica commerciale intrapresa della serie ‘migrerai perchè ti costringerò’ più che per il prodotto stesso.

E oggi … il re è nudo.

Questo il mio articolo di giugno 2008!
Vista per forza o quasi …

finisce con …
M$ sta riuscendo a fare quello che è riuscita a fare Telecom in talia, ovvero farsi odiare al punto che i clienti vogliono andarsene indipendentemente dalla qualità dei suoi prodotti.

Ricordo quando da sistemista ho affermato che l’upgrade da XP non dava sufficiente valore aggiunto rispetto ai costi, c’è chi mi ha bollato di essere un retrogrado conservatore.
Oggi andiamo nei negozi e troviamo Vista su tutti i PC, andiamo nelle case e nelle aziende e troviamo XP dappertutto …
Ci sono persone che disinstallano Vista originale per mettere su un XP craccato … siamo al paradosso.
Tutti i PC nuovi che oggi operano con Linux avevano preinstallato Vista (e sono stati contati come acquisti di Vista, anche perchè senza Vista trovi poco o nulla).

Oggi M$ dice Vista non ti è piaciuto?
Lo ritiro!
Ecco la soluzione! Windows 7! Intanto se lo hai comprato lo ripaghi, sostituisce la precedente, è sempre Vista ma non è Vista!

Forse un giorno capiranno che la gente non vuole comprare i prodotti perchè indirettamente costretta dall’indisponibilità dei prodotti precedenti, dai meccanismi di licenza, dal fatto che non trovi che pochi PC senza l’OEM preinstallato, e da programmi che tirano il SO e viceversa.
Per cui anche 7 potrebbe avere un successo relativo.

Ma forse usano questa strada perchè non hanno più la motivazione numero uno per invogliare i clienti all’acquisto, perchè con il nuovo sistema ti do un vero valore aggiunto e quindi ne hai bisogno!