Il blog di etica informatica 'Free Software in Free World' attivo da 1998 (http://blog.holzl.it) da oggi cambia pesantemente struttura, ma continuerà a rendere conto delle 'malefatte tecnologiche'.

Dopo anni ho deciso di modificare la struttura del sito.
Chi negli anni ha gradito i miei articoli potrà mettere un 'mi piace' (meglio tardi che mai).

Prima di tutto ho cambiato piattaforma, da anni lavoro solo con Joomla e il mio vecchio blog era rimasto su Wordpress (e per anni ha svolto un onorato servizio).

Non sono cambiate le mie valutazioni sull'invasività degli strumenti 'Social' che per loro natura si sono evoluti per evitare illeciti e contenziosi (all'ordine del giorno).
Ma certamente possono essere sfruttati per la loro 'viralità' e perché le persone hanno imparato ad usarli (anche se spesso senza piena consapevolezza).

Oggi poi chi posta cose improprie è in linea di massima responsabilizzato da registrazioni dell'utente abbastanza credibili in quanto basate sul numero di cellulare.

La gente trova più comodo ed efficace dialogare su queste piattaforme piuttosto che registrarsi ad un Blog.

Quindi il Vecchio Blog è ancora presente ma non crescerà più, gli articoli invece finiranno sul nuovo, automaticamente verranno postati anche sulla pagina 'Free Software in Free World' di Facebook e sull account

Twitter mio, che finalmente avrà un senso.
Un po per volta trasporterò nel nuovo blog articoli ancora attuali e che spesso hanno anticipato i successivi eventi.

Il sito da sempre è moderato, non è mai stato fatto per censura ma semplicemente per anni ha impedito attacchi più volte tentati di spam o altro.
Ora potrà non esserlo più.

Se negli anni avete gradito qualche articolo o il sito stesso potrete mettere un 'mi piace', rigirarlo e commentarlo liberamente.

Buona lettura ...